eBook


ScaccoDoppio
Corso-Percorso di scacchi tra logica, creatività e fitness mentale

Questo libro è stato scritto per avvicinare più persone possibili al fantastico gioco degli scacchi, per far progredire chi non si sente soddisfatto del proprio livello e per far riassaporare la bellezza del pensiero scacchistico a tutte quelle persone che credono di non avere tempo sufficiente da dedicargli. 
E’ un corso di scacchi, con un percorso anomalo dalla doppia valenza: si prefigge di insegnare al lettore una selezionata serie d’idee fondamentali per comprendere il gioco, ma anche e soprattutto di indirizzarlo a sviluppare un corretto processo di pensiero. Ciò si traduce in una serie di riflessioni sul come prendere decisioni, in diverse situazioni, ricorrendo anche ad analogie tratte dalla vita reale, dall’economia e dal management.
Gli scacchi sono un gioco d’idee e di decisioni, sono l’arte che esprime la bellezza della logica. E il nostro cervello ci ringrazia, doppiamente, per il diletto e l’allenamento. 

__________

"Premetto che è il primo libro di scacchi che leggo. Per me che mi sono avvicinato da poco a questo gioco e avevo bisogno di una infarinatura generale per partire col piede giusto, questo libro è stato utilissimo! Offre una panoramica completa sugli aspetti principali da considerare (i principi fondamentali, strategia e tattica, algoritmo di pensiero, etc..) e il tutto con un linguaggio semplice e diretto. Perfetto per iniziare! 4,4€ spesi bene!"
Cliente Amazon, 14 dicembre 2015

"L'ho trovato utile, ben scritto, scorrevole e di agevole consultazione. È uno strumento pratico per avvicinarsi al mondo degli scacchi."
Michela, 18 ottobre 2015

"L'ho letto con piacere e già questo è un pregio. Ha un obiettivo limitato ed è coerente con questo obiettivo. Alla fine non scoprirete nulla di rivoluzionario ma avrete rafforzato tutto ciò che di fondamentale dovete tenere a mente. In fondo questo è proprio ciò che serve a tutti i giocatori di scacchi. Consigliato!"
Matteo, 4 marzo 2015

"Un libro che affronta il nobil giuoco da un punto di vista originale, facendo una buona sintesi di concetti a volte trascurati ma interessanti. Scritto da un non professionista, ha comunque la garanzia data dalla passione per il gioco non disgiunta da una chiarezza espositiva di ottimo livello. Libro utile che può anche aiutare ad orientarsi chi cerca di districarsi nel mare magnum della pubblicistica scacchistica."
Gianni, 8 dicembre 2014

__________

Commenti